Attualità

Francesco Totti a spasso per Roma ma nessuno lo riconosce: “Cappuccio e mascherina e vivi la città come non mai”

Complici il freddo e l'obbligo della mascherina, Francesco Totti gira in centro a Roma senza essere riconosciuto da nessuno e si "vive la città come non mai"

Francesco Totti, l’ex capitano della Roma, si è goduto una passeggiata nel centro di Roma senza essere riconosciuto da nessuno: “Cappuccio e mascherina e vivi la città come non mai”, scrive sui social. Colonna sonora della Instagram story dell’amico, poi ripubblicata dallo stesso Totti, non poteva che essere “Roma Capoccia”, di Antonello Venditti.

Quando giocava Francesco Totti si “lamentava” della sua grande popolarità nella Capitale: “Non posso nemmeno fare una passeggiata in centro“, diceva nostalgico per gli anni in cui, giovanissimo, non era ancora eletto a simbolo della Roma e della romanità. Qualche mese fa, durante una diretta con Luca Toni, aveva detto: “Non ho mai visto Roma, non sto dicendo cavolate. Un ristorante così e vado via, mai una passeggiata. Non posso, non ce la faccio, giuro. Mi riconoscono anche con il casco, dalla camminata” e invece questa volta, complice il grande freddo e l’obbligo della mascherina, sembra che ci sia riuscito tranquillamente. A dir la verità, da quando è cominciata (purtroppo) la pandemia, non è la prima volta che Totti si concede un giro in centro, come testimonia questo simpatico siparietto sul risciò con la moglie Ilary Blasi a Villa Borghese.