I bambini stavano giocando nel giardino sul retro della casa quando un serpente mortale si è intrufolato tra di loro. Per difenderli, il gatto Arthur è rimasto vittima del predatore
Questa è la storia di Arthur, un gatto coraggioso che, per di proteggere i suoi piccoli padroni, ha ucciso un pericolosissimo serpente. La notizia, che arriva dall’Australia e che è stata diffusa dal Daily Mail, è una vera e propria testimonianza d’amore, seppur con finale tragico. I bambini stavano giocando con il loro gatto domestico nel giardino sul retro della loro casa nel Queensland (nord Est dell’Australia). Improvvisamente un serpente bruno orientale si è intrufolato proprio tra di loro. A quel punto il felino lo ha colpito con le zampe in modo letale. Durante la lotta, Arthur era rimasto ferito ma sembrava che non fosse nulla di così grave. Tuttavia il giorno seguente il veleno, che evidentemente il rettile aveva rilasciato dentro di lui, ha cominciato a fare il proprio effetto causando così la sua morte. Inutile il tentativo dei padroni di portarlo alla clinica veterinaria di Tanawha, sulla Sunshine Coast. “La sua famiglia lo ricorda con affetto e gli sarà sempre grata per aver salvato la vita dei bambini“, hanno scritto sui social.
Il serpente bruno orientale è elencato dal National Geographic come il serpente più mortale dell’Australia, responsabile del maggior numero di morti in Australia rispetto a qualsiasi altro gruppo di serpenti. Dopo di lui vi è il serpente bruno occidentale, anch’esso molto pericoloso. Nonostante fornisca una quantità di veleno tre volte superiore, esso è meno letale.