Mamma di cinque bambini colpita a morte dopo che i figli stavano giocando con una pistola trovata nella sua borsa. Anche uno dei fratellini è rimasto ferito, attualmente ricoverato in ospedale, fortunatamente fuori pericolo
Una mamma di 25 anni è stata trovata morta nell’appartamento dove viveva con i suoi cinque figli: secondo la ricostruzione fatta dalla polizia sarebbero stati proprio i suoi figli più piccoli ad ucciderla sparandole accidentalmente un colpo con la pistola semiautomatica che la donna teneva nella sua borsa. La tragedia è avvenuta a Cornelius, in Carolina del Nord, negli Stati Uniti, intorno alle 18:55 di lunedì sera, come riferisce Fox News. La polizia è corsa sul posto avvertita dai vicini che hanno sentito dei colpi d’arma da fuoco, tuttavia per la giovane mamma, Gabriel Alexis Henderson, non c’è stato nulla da fare.
Dalle indagini della polizia è emerso che si è trattato di un drammatico incidente: le uniche persone all’interno dell’appartamento al momento dell’omicidio erano lei e i suoi cinque figli. I quattro più piccoli erano in stanza con lei mentre un quinto, il maggiore, era in soggiorno. Gli inquirenti hanno spiegato che i bambini hanno trovato per caso l’arma e che – essendo di piccole dimensioni – l’abbiano presa per giocare, facendo partire un colpo che ha raggiunto sia la madre sia uno dei fratelli, attualmente ricoverato al Carolinas Medical Center, fortunatamente fuori pericolo.
Gli inquirenti hanno mantenuto il massimo riserbo sull’età dei minori coinvolti. Per aiutare la famiglia è stata creata una campagna su GoFundMe in suo onore, per raccogliere fondi per le spese funebri e per il sostegno finanziario per i figli. Al momento sono stati raccolti quasi 5.ooo dollari, circa la metà dell’obiettivo prestabilito.