Di recente vi abbiamo parlato di Expanscape, una startup che realizza vere e proprie workstation portatili dotate di un massimo di sette display, ma che per il momento vende i suoi prototipi solo a determinati clienti interessati. A quanto pare, il prezzo finale dovrebbe arrivare sino alla cifra piuttosto consistente di oltre 17.000 euro per la configurazione base. Attualmente, i computer portatili della linea Aurora di Expanscape sono ancora in fase di sviluppo, quindi il numero di unità prodotte è davvero molto basso. Il produttore afferma che è vicino alla definizione di un prezzo definitivo per il suo prototipo Aurora 7 poiché è stato standardizzato su una specifica dotazione hardware, ma fino ad ora la società non ha ancora annunciato i prezzi ufficiali dei suoi notebook multi-monitor.

Expanscape ha attualmente due tipi di prototipi in lavorazione in tre configurazioni. Il modello “base” Aurora 5 è dotato di cinque monitor: quattro display 4K da 15,6 pollici e un touchscreen da 7 pollici integrato nel poggiapolsi. Questo sistema racchiude un processore AMD Ryzen 7 4800U a otto core abbinato a 64 GB di memoria, un’unità SSD PCIe NVMe da 2 TB e un’unità SSD SATA da 2 TB. Questa macchina entry-level costa attualmente circa 5.200 euro.

Il modello Aurora 7 è equipaggiato con sette display ed è disponibile in due varianti. La prima è dotata di quattro display 4K da 17,3 pollici, due 1536p da 9,7 pollici e un touchscreen da 7 pollici. La seconda non ha il touchscreen da 7 pollici, ma dispone di un LCD touch da 17,3 pollici nella sua base per sostituire la tastiera.

I notebook Aurora 7 di Expanscape sono naturalmente più costosi dei loro fratelli Aurora 5. Al momento, queste macchine vengono proposte a circa 17.340 euro per un modello standard, ma il prezzo lieviterà ulteriormente aggiungendo ulteriori personalizzazioni. Tutte le macchine Aurora 7 vengono fornite con 128 GB di memoria e 8 TB di memoria PCIe/NVMe e SATA.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

WhatsApp si aggiorna in beta e i termini di servizio sulla privacy tornano alla ribalta

next
Articolo Successivo

Xiaomi Redmi Note 9s, smartphone in offerta su Amazon con sconto del 26%

next