Bruce Springsteen e Barack Obama di nuovo insieme. Il noto cantante americano ha lanciato un nuovo podcast Spotify e a fargli compagnia c’è l’ex presidente degli Stati Uniti, sostenuto dalla moglie Michelle, che dall’estate scorsa si è già avventurata in questo tipo di progetto.
La serie “Renegades: Born in the USA“ è divisa in otto parti e presenta i due amici, che avevamo già visto insieme durante la campagna elettorale di Obama nel 2008, impegnati a discutere di una varietà di argomenti che vanno “dal razzismo, alla mascolinità passando per il matrimonio e la politica”, secondo quanto riportato da Forbes.
Il podcast, prodotto da Higher Ground, la casa produttrice di Barack e Michelle Obama, nasce da una serie di conversazioni nell’home studio di Springsteen nel New Jersey da luglio a dicembre. I primi due episodi, che si intitolano Outsiders: An Unlikely Friendship e American Skin: Race in the United States, sono già disponibili su Spotify. “È una discussione personale e profonda tra due amici che esplorano il proprio passato, i loro credo e il Paese che amano come era, come è e come dovrebbe andare avanti”, si legge in una nota di Spotify.