“Ho incontrato il Presidente. Abbiamo parlato del piano vaccinale, bisogna accelerare. E poi di riaperture, salute e lavoro“, così il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un punto stampa fuori dal Senato dopo l’incontro a Palazzo Chigi con Mario Draghi. “Son contento che sindaci e governatori convengano con me che se puoi pranzare in tranquillità e a distanza puoi anche cenare in tranquillità e a distanza”, sottolineando che “sul ritorno alla vita dove la situazione lo permette” lui e Draghi “sono in linea”. Secondo Salvini dove serve, “perché la situazione sanitaria è preoccupante” bisogna fare interventi mirati” senza quindi “paure nazionali”.

“Squadra di Governo? La mia era è pronta già da oggi – aggiunge – Su alcuni fronti – tema immigrazione ad esempio – occorrerà un cambiamento. Poi bisogna che i ristori arrivino più rapidamente. Anche sul piano vaccinale purtroppo ci sono regioni che viaggiano a rilento perché qualcuno ha sbagliato i conti”.

Articolo Precedente

Vaccino anti-Covid, Moratti annuncia un cambio di strategia in Lombardia: “Saranno concentrati nelle aree più colpite dal contagio”

next
Articolo Successivo

Draghi e la ‘confessione’ di Gentiloni: ciò di cui l’Italia non aveva bisogno

next