“Sono convinto che alcuni teatri potrebbero riaprire e altri no, è una situazione abbastanza complicata. Ma è una necessità ristorare chi non può lavorare“, così Luca Bizzarri, conduttore tv, alla presentazione del progetto “Settemilae1volti“, l’iniziativa dei lavoratori dello spettacolo e della cultura della Liguria, rimasti fermi a causa del Covid. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la politica e l’opinione pubblica sulla possibile graduale ripartenza in sicurezza del settore e sulla necessità di ammortizzatori sociali per i lavoratori costretti a rimanere fermi. Secondo Bizzarri, è difficile che alcune realtà possan ofunzionare oggi, nonostante le precauzione, ma è fondamentale “ristorare”. “Aprire tutti i teatri lo si farà quando saremo in sicurezza”, specifica. E su Sanremo conclude: “Un bel segnale per andare avanti, è un programma televisivo e in sicurezza è doveroso farlo anche per portare svago e compagnia nelle case degli italiani in questo momento terribile”.
Cultura
Vasco Rossi presenta il libro d’arte e racconta le sue liriche: “Vi ricordate l’asciugamano bianco di Toffee?”
Cultura
“Il vaso di Pandoro”, Marco Travaglio intervista Selvaggia Lucarelli: “Ferragni? Imprenditrice che si è avvicinata troppo al sole digitale”
Cultura
L’ironia di Antonio Rezza al Salone del Libro: “Vannacci e le classi separate? E allora quelli coi baffi stiano con quelli coi baffi”
Cultura
Riapre il bunker di Benito Mussolini: alla scoperta del rifugio antiaereo di Villa Torlonia a Roma – Video
Cultura
Sarà davvero la “Grande Brera”? Il Cenacolo Vinciano torna insieme alla Pinacoteca: i pro e i contro
Cultura
Teatro San Carlo, la Madre di tutte le Prime: in scena Rusalka, una fiaba onirica in tre atti. Rinunceresti all’immortalità per un amore terreno e traditore?
Cultura
Mostre, Milano fa il pieno di arte. Da Niki de Saint Phalle e le sue Nanas colorate all’Adorazione di Botticelli: mini-guida per orientarsi
Cultura
La “maledizione” dell’opera di Verdi colpisce ancora: il tenore Jonas Kaufmann costretto a dare forfait alla Prima della Scala “per motivi familiari”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione