Cronaca

Roma, anziana ferita in strada per sparatoria seguita a una lite. Carabinieri fermano presunto responsabile

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e la Scientifica, per i rilievi del caso. Un trentenne della zona con precedenti per droga avrebbe sparato a un altro in fuga, mancando il colpo e ferendo la donna di 80 anni

Tragedia sfiorata a Tor Bella Monaca, periferia est di Roma, dove una donna di 80 anni è rimasta ferita durante una sparatoria per strada. Dalle prime informazioni, sembra che i colpi di arma da fuoco siano partiti da due uomini, poi fuggiti. Dopo qualche ora, il presunto responsabile del ferimento dell’anziana è stato fermato dai carabinieri grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ad alcune testimonianze.

Da quanto emerso in prima battuta, si tratterebbe di un giovane della zona con precedenti per droga alle spalle. Secondo gli agenti, il trentenne avrebbe litigato per strada con un altra persona e, quando quest’ultima è scappata, lui avrebbe sparato ferendo di striscio l’anziana.

Poco dopo la sparatoria, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e la Scientifica per effettuare i rilievi del caso. L’anziana, che non è in gravi condizioni, è stata medicata dai paramedici del 118 ed è già tornata a casa.

Identificato anche l’altro uomo, anche lui di zona, con cui il giovane stava litigando. Gli investigatori hanno ritrovato e sequestrato la pistola da cui è partito il colpo. L’arma, secondo quanto si è appreso, era detenuta illegalmente. Rimangono da chiarire al momento, invece, i motivi dell’accesa discussione finita a colpi di pistola. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.