Il fatto è avvenuto in India. L'esemplare, costretto e allevato al combattimento anche se illegale, stava cercando di fuggire. Inutili i soccorsi
Un gallo da combattimento ha ucciso il suo proprietario con una “accoltellandolo” con una lama di circa 7 centimetri. Il fatto è accaduto in India, Gallo da combattimento “accoltella” all’inguine il suo proprietario: l’uomo muore dissanguato e ha sconvolto gli organizzatori dell’evento illegale. L’uomo aveva legato attorno alla zampa dell’esemplare la lama che gli è stata poi fatale: così infatti avviene il combattimento tra due esemplari. Il gallo, però, ha cercato di ribellarsi, provando a fuggire e finendo per colpire il proprio padrone all’altezza dell’inguine, come scrive l’Adnkronos. A nulla sono valsi i soccorsi: l’uomo è morto dissanguato prima di poter raggiungere l’ospedale.
Il gallo, inizialmente portato in commissariato, è stato successivamente trasferito in una fattoria e diventerà elemento di prova in tribunale. Si cercano infatti le altre 15 persone coinvolte nell’organizzazione del combattimento illegale, pratica ancora piuttosto diffusa in alcune zone dell’India.