Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 1 Marzo 2021
Ora il berlusconiano Sisto dice di non voler più litigare sulla giustizia: “Scontro con M5s su prescrizione? Legge da migliorare, basta guerre”
Da falco berlusconiano, avvocato dello stesso presidente di Forza Italia e deputato fortemente critico verso le leggi targate M5s sulla giustizia come la riforma della prescrizione di Alfonso Bonafede e la ‘Spazzacorrotti’, ora l’azzurro Francesco Paolo Sisto, neo sottosegretario alla Giustizia insieme alla pentastellata Anna Macina, si veste nei panni del ‘moderato’. Almeno nel giorno del giuramento dei sottosegretari: “Sarà scontro con il M5s? Non è il momento dei litigi – spiega Sisto – , sono leggi da migliorare. L’intesa sarà questa, niente rivoluzioni“, sottolinea colui che di Berlusconi condivise in passato di tutto, dagli assalti alla magistratura alle leggi ad personam, fino alla campagna politica contro la decadenza da senatore. Ora non sembra un problema trovare un compromesso con i pentastellati, pur da posizioni agli antipodi: “Discontinuità con Bonafede? Serve buona volontà, sarà la ministra Cartabia a garantire un ritorno ai valori costituzionali”.