L'uomo, un pregiudicato, ha colpito il compagno 33enne lacerandogli il ventricolo. Il giovane è stato trovato dal padre in fin di vita e trasportato d'urgenza in gravi condizioni all'ospedale
Ha accoltellato al cuore il compagno dopo una lite, poi lo ha abbandonato in fin di vita sul letto del suo appartamento. L’autore del gesto, un pregiudicato di 41 anni, è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio. Il ferito, un 33enne di San Giuliano Milanese, è invece ricoverato in terapia intensiva e in condizioni gravi all’ospedale.
I militari del Comando provinciale di Milano sono intervenuti nell’appartamento dopo essere stati avvertiti dal 118, alle 19.30 di lunedì. A chiamare i soccorsi è stato il padre del 33enne, allertato dopo aver trovato il figlio moribondo sul letto. Il giovane, ancora cosciente, è stato subito trasportato presso l’ospedale Niguarda di Milano. Il coltello gli ha lacerato la parte anteriore del ventricolo destro, ed è stato necessario intervenire chirurgicamente per salvargli la vita.