Problemi per lo staff di Irama. Nel pomeriggio e a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2021 l’organizzazione ha diramato un comunicato stampa laconico: “In seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica. Pertanto, in attesa del risultato, la sua esibizione – prevista questa sera – è stata rimandata alla seconda serata del Festival. Al suo posto – tra i 13 Campioni in gara questa sera – stasera si esibirà Noemi”.
Abbiamo raggiunto Noemi che ha così commentato: “Quando me l’hanno detto ho provato una botta di adrenalina unica perché mi ero già settata tranquillamente su domani. Ero serena e tranquilla e mi sono detta: ‘Che bello guardo gli altri e vedo come sarà la serata’. Questa vicenda comunque mi ha colpito molto e ho la stretta nello stomaco. Faccio in bocca lupo ad Irama e incrocio le dita per lui affinché dopo i controlli sia tutto ok e possa esibirsi”.
Nelle prossime ore si saprà l’esito del tampone molecolare che sarà effettuato al truccatore di Irama e si valuteranno i provvedimenti da prendersi. Tra le ipotesi sul campo, la peggiore è il ritiro del brano in gara, “La genesi del tuo colore”.