È Laura Pausini la super star della seconda serata di Sanremo 2021. Con il Golden Globe in valigia, la cantante si prepara ad espugnare l’Ariston come fece nel 2018, quando uscì fuori dal teatro per cantare e godersi il bagno di folla
È Laura Pausini la super star della seconda serata di Sanremo 2021. Con il Golden Globe in valigia, la cantante si prepara ad espugnare l’Ariston come fece nel 2018, quando uscì fuori dal teatro per cantare e godersi il bagno di folla. Quest’anno sarà tutto diverso, ça va sans dire, tranne che per il clima di festa con Fiorello e Amadeus pronti a celebrare la sua clamorosa vittoria di pochi giorni fa con la canzone colonna sonora del film con Sophia Loren, La vita davanti a sé. Pausini ma non solo, ecco il menù cucinato da Amadeus per la seconda puntata del Festival 70+1.
Si parte anche questa sera con le Nuove Proposte e ad esibirsi saranno:
Wrongonyou
Greta Zuccoli
Davide Shorty
Dellai
Solo due di loro passeranno il turno e si contenderanno la vittoria nella puntata di venerdì. Quanto ai Big, tocca al secondo gruppo di cantanti proporre le loro canzoni (per Irama si aspetta invece il via libera degli altri cantanti e delle case discografiche per poter proporre la registrazione effettuata durante le prove generali e tenerlo così in gara).
Dopo il «quadro» non del tutto convincente del debutto, c’è grande attesa per il secondo mini show di Achille Lauro: con lui ci saranno anche l’attore Claudio Santamaria e la moglie, la giornalista Francesca Barra, in una chiave completamente inedita. Gli ospiti sono invece Il Volo –ci saranno nonostante la morte improvvisa del padre di Ignazio Boschetto e omaggeranno il Maestro Ennio Morricone e si esibiranno con Andrea Morricone – e un trio di «vecchie glorie» sanremesi, con un medley dei loro brani festivalieri più celebri: Gigliola Cinquetti (con Non ho l’età e Dio come ti amo), Marcella Bella (Montagne verdi e Senza un briciolo di testa), Fausto Leali (Mi manchi e Io amo). Sul fronte sportivo, spazio invece al marciatore Alex Schwazer, che racconterà invece il suo percorso dal dramma alla rinascita dopo l’assoluzione di pochi giorni fa. In arrivo anche la calciatrice Cristina Giurelli, capocannoniere della Juventus e della Nazionale femminile.
Ecco la scaletta minuto per minuto:
NUOVE PROPOSTE – PRESENTAZIONE
WRONGONYOU
GRETA ZUCCOLI
DAVIDE SHORTY
DELLAI
VERDETTO
SECONDO BLOCCO
SIGLA
1° Cantante – ORIETTA BERTI
Ingresso ELODIE
2° Cantante – BUGO
Ingresso FIORELLO
Arrivo LAURA PAUSINI
3° Cantante – GAIA
4° Cantante – LO STATO SOCIALE
Omaggio Ennio Morricone con NELLO SALZA, ANDREA MORRICONE e IL VOLO
5° Cantante – LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
6° Cantante – MALIKA AYANE
Ingresso ALEX SCHWAZER
ELODIE con corpo di ballo
7° Cantante – EXTRALISCIO feat DAVIDE TOFFOLO
Momenti «vecchie glorie»
CINQUETTI LEALI BELLA
8° Cantante – ERMAL META
Esibizione GIGI D?Alessio
9° Cantante – Random
Achille Lauro con Claudio Santamaria e Francesca Barra
10° Cantante – Fulminacci
Collegamento con Ibrahimovic
11° Cantante – Willie Peyote
INGRESSO Calciatrice Cristiana Giletti
12 ° Cantante – Gio Eva
13° Cantante IRAMA
SPAZIO ANTONELLA FERRARI
ELODIE monologo e “Mai così” di Mina
CLASSIFICA DEMOSCOPICA