“Abbiamo sicuramente un Rt in crescita, ma anche purtroppo una numerosità di persone ricoverate in terapia intensiva. Una crescita che vede un 30% a settimana di incremento positivo nei territori non solo di Milano città, ma Brescia, Cremona e Mantova. Dati che preoccupano in termini di numero di casi giornalieri. Come anche l’abbassamento della media generale sotto i 44 anni ma soprattutto tantissimi casi tra i 13 e i 19 anni, e anche nei più piccoli”. Lo ha detto a Sky Tg24 Fabrizio Pregliasco virologo dell’Università di Milano, ospite di Buongiorno. “Casi nella stragrandissima maggioranza – ha spiegato – senza sintomi ma ovviamente con un grande rischio di diffusione nei contesti familiari e delle comunità. Il dato è simile a quello dell’inizio della seconda ondata di Ottobre con una crescita che sta diventando esponenziale. Spero che questo intervento possa servire per tamponare questa risalita e poterci far realizzare al meglio la campagna vaccinale che io spero stia prendendo – come stiamo vedendo – una buona lena”.

Video Sky Tg24

Articolo Precedente

Istat-Iss: “Con il Covid in 10 mesi 108mila morti in più rispetto alla media. In Italia 746mila decessi, mai così tanti dal Dopoguerra”

next
Articolo Successivo

Roma, la denuncia dei medici liberi professionisti: “Noi esclusi dalla vaccinazione prioritaria contro il Covid, ci sentiamo di serie B” – Video

next