La stessa Marina thailandese ha elogiato il gesto del militare, pubblicando su Facebook le foto di quanto successo e commentando: "La Marina celebra questo soldato per aver messo in salvo i quattro gattini. Perché ogni vita è preziosa"
È un’incredibile storia a lieto fine quella che arriva dalla Thailandia. Un militare della Marina thailandese non ci ha penato due volte a buttarsi in acqua per salvare quattro gattini abbandonati in mezzo al mare, sui resti di una nave mercantile che stava affondando. Dopo un’incendio, quell’imbarcazione che era la loro casa stava colando a picco nel mare delle Andamane, nell’Oceano Indiano: tutto l’equipaggio era riuscito a mettersi in salvo ma si era dimenticato di loro, lasciandoli lì e condannandoli a una morte certa. Per fortuna gli uomini della Marina Militare, giunti sul posto per un sopralluogo di verifica delle perdite di carburante, li hanno notati e non hanno esitato un attimo a salvare i quattro micetti.
“Ho visto che c’era qualcosa che si muoveva, ho usato la mia macchina fotografica per fare uno zoom e ho visto uno o due gatti che spuntavano fuori con la testa“, ha raccontato il sottufficiale protagonista del salvataggio, Wichit Pukdeelon, membro della divisione difesa aerea e costiera della Marina thailandese, alla Reuters. Così, ha indossato il giubbotto di salvataggio, si è tuffato e li ha raggiunti, caricandoseli in spalla uno a uno e traendoli in salvo. I quattro gattini stanno bene e ora gli stessi militari si stanno prendendo cura di loro nella caserma sull’isola di Koh Lipe. La stessa Marina thailandese ha elogiato il gesto del militare, pubblicando su Facebook le foto di quanto successo e commentando: “La Marina celebra questo soldato per aver messo in salvo i quattro gattini. Perché ogni vita è preziosa”.
ชื่นชม น้องทหารเรือ และ ทีม ครับผม
Pubblicato da Wichit Pukdeelon su Martedì 2 marzo 2021