DIRETTORE COLETTA: “PICCO DI SHARE CON IRAMA”
“La presenza dei giovani – il successo della fascia 15-24 al Festival è un elemento straordinario, non a caso abbiamo presentato tanti talenti meno conosciuti alla tv generalista ma abbiamo risposto a un impegno preciso ossia al cambio generazionale della platea che è quello che il servizio pubblico deve fare. Abbiamo portato avanti il tema del teatro, l’arte, la musica come servizio pubblico in questi tempi difficili. Alla fine di ogni serata sono contento di vedere che abbiamo messo in moto un settore importante dello spettacolo. Infine il picco d’ascolto alle 21.34: 12 milioni 619 mila spettatori (durante l’esibizione di Annalisa) mentre il picco di share alle 00.33: 51,1% durante l’esibizione registrata di Irama. Questo vuol dire che c’è un grande interesse televisivo in tempi di Covid nei confronti di alcuni episodi legati al virus. In questo caso la curiosità era legata alle condizioni di salute di Irama e del suo staff, come testimoniato nei giorni scorsi”.