Cronaca

Sardegna, ritrovata la 48enne scomparsa da due settimane: è in carcere per furto in Svizzera

La donna si era allontanata volontariamente da casa il 26 febbraio scorso. Il marito aveva lanciato appelli ed era apparso persino a "Chi l'ha visto"

È stata ritrovata in prigione in Svizzera Gabriella Maxia, la 48enne di Decimoputzu scomparsa da casa il 26 febbraio. La donna, originaria di San Basilio, era andata via di casa volontariamente e per due settimane non aveva mai dato informazioni a parenti o amici. Il marito Luigi Cadelano aveva denunciato la sua scomparsa ai carabinieri e lanciato appelli, apparendo pure nella trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”. Dopo due settimane la scoperta: la 48enne è attualmente in un carcere a Basilea, in Svizzera, dove è stata arrestata per furto.

Secondo le indagini dei carabinieri della Compagnia di Iglesias, la donna ha preso un aereo all’aeroporto di Cagliari-Elmas per raggiungere Milano Linate. Nel capoluogo lombardo ha eseguito un prelievo con la carta di credito e poi è arrivata fino a Zurigo in Svizzera dove, forse perché rimasta senza soldi, ha commesso un furto ed è stata arrestata dalla polizia cantonese.