Attualità

Asia Argento difende Fabrizio Corona: “Non gli viene perdonato quel disturbo bipolare diagnosticato proprio dai medici dello Stato”

“Ora ditemi voi come potrà quest’uomo apparentemente smargiasso ma profondamente fragile, passare incolume altri due anni e mezzo in carcere, io non conosco nessuno che sia uscito 'riabilitato' dopo una lunga prigionia. Fare di Corona un caso esemplare solo perché è un personaggio pubblico è una roba da medioevo", ha detto l'attrice

di Andrea Conti

Ore concitate per Fabrizio Corona che dovrà tornare in carcere per decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano che di fatto ha revocato i domiciliari. L’ex re dei paparazzi si è ferito e ha mostrato le immagini sui social per questo la polizia è arrivata per portarlo al pronto soccorso. Ma Corona si è opposto per questo è stato trasferito al reparto di Psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano, in attesa di essere dimesso e trasportato al carcere di Opera. In sua difesa è intervenuta l’ex fidanzata nonché amica, Asia Argento che ha mostrato sul proprio profilo Instagram le immagini concitate di Corona con la polizia e l’addio struggente alla madre, in lacrime disperata.

“Quest’uomo non è un assassino, uno stupratore, un mafioso, uno spacciatore, un criminale. – ha detto Asia – Ha sicuramente fatto un sacco di cazzate nella vita, ma ora, a 46 anni, nonostante ne abbia già scontati più di 6 in carcere, è un cittadino reinserito, che lavora e dà da lavorare, che paga le tasse, è un padre, un figlio, un fratello ed un amico che si rende conto dei suoi errori per i quali ha chiesto scusa ai magistrati, davanti a tutti. Ma non gli viene perdonato proprio quel disturbo bipolare e narcisistico della personalità che gli è stato diagnosticato dai medici stessi dello stato, sotto i quali era in cura”.

Poi la conclusione: “Ora ditemi voi come potrà quest’uomo apparentemente smargiasso ma profondamente fragile, passare incolume altri due anni e mezzo in carcere, io non conosco nessuno che sia uscito ‘riabilitato’ dopo una lunga prigionia. Fare di Corona un caso esemplare solo perché è un personaggio pubblico è una roba da medioevo. Ma l’Italia non è un paese di lobotomizzati. Per questo io oggi grido con voi: Giustizia per Fabrizio”.

Asia Argento difende Fabrizio Corona: “Non gli viene perdonato quel disturbo bipolare diagnosticato proprio dai medici dello Stato”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione