Agli inizi del mese Google aveva rivelato di essere impegnata nello sviluppo di un nuovo editor video per Google Foto. Il gigante dei motori di ricerca ha oggi divulgato maggiori dettagli su quelle che saranno le sue caratteristiche e i controlli avanzati. Il colosso di Mountain View infatti ha confermato che il nuovo editor offrirà oltre 30 controlli avanzati che consentono agli utenti di modificare i propri video senza uscire dall’app.
Google non ha ancora rivelato la data di inizio della distribuzione del nuovo video editor, ma alcuni utenti sembrerebbe che abbiano già incominciato a riceverlo, come è emerso su Twitter, dove alcuni hanno anche postato brevi video dimostrativi delle nuove funzioni.
L’utilizzo del nuovo editor video sarà molto semplice e intuitivo. Tutto quello che sarà necessario fare per modificare un video sarà cliccare sul tasto Modifica. Questa azione consentirà di visualizzare una nuova interfaccia utente di modifica, a condizione che ovviamente si abbia già ricevuto l’aggiornamento.
I found a hidden feature in the March Feature Drop for Pixel, the long awaited video editor. @AndroidPolice @androidcentral @AndroidAuth pic.twitter.com/3U6l9sYktj
— Andrew C (@AndrewClarkin57) March 10, 2021
La nuova interfaccia utente di modifica è dotata di due schede che consentono di eseguire diverse attività, ad esempio il ritaglio, l’aggiunta di filtri e la regolazione del video. Un’altra scheda denominata “Altro” include lo strumento Markup. La scheda Ritaglia include inoltre diverse impostazioni predefinite delle proporzioni utili durante il ritaglio del video. Altri due pulsanti consentono poi di ruotare il video e modificare la prospettiva. Presente anche un pulsante Reimposta che consente di annullare tutte le modifiche.
La scheda Regola invece ospita vari strumenti che consentono di regolare le luci, il punto bianco, il contrasto e il tono della pelle. Inoltre, è possibile utilizzare questa opzione per modificare la tinta, il calore, la saturazione, il punto nero, le ombre e la luminosità.
Il fatto che solo alcuni utenti abbiano già ricevuto il nuovo editor ed altri no suggerirebbe come sempre che Google stia implementando lo strumento sotto forma di aggiornamento lato server.