Il giovane aveva dei precedenti penali. È stato dichiarato in arresto con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Nessun militare è rimasto ferito
Insulti, sassi e una serie di tentativi di aggressione in piazza Duca d’Aosta a Milano, dove un giovane di 27 anni ha attaccato dei militari. Il ragazzo, un cittadino di nazionalità pakistana con precedenti, verso le 10.15 ha iniziato a insultare dei militari che presidiavano la piazza della stazione. Subito dopo, con dei sassi ha colpito più volte il mezzo blindato dell’Esercito e infine si è avvicinato violentemente alle forze dell’ordine presenti nell’area.
Il 27enne è stato fermato, ma a quel punto ha iniziato a opporsi all’arresto aggredendo gli agenti con calci e pugni. Nessun militare è rimasto ferito. Portato in Questura, il giovane è stato quindi dichiarato in arresto con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Secondo quanto si è appreso, in passato aveva già aggredito le forze dell’ordine, degli agenti della Polfer, nelle stazioni di Roma e Bologna.