Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:21 del 12 Marzo 2021

Lazio, Lombardi: “Intesa Pd-M5s? Roma non è coinvolta, ma possibile che un giorno le due forze politiche facciano primarie aperte”

Icona dei commenti Commenti
Nel giorno del ‘battesimo’ dell’intesa alla regione Lazio tra la maggioranza del presidente dem Nicola Zingaretti e il M5s, ufficialmente entrato in Giunta, la capogruppo pentastellata e neo assessora alla Transizione ecologica e digitale Roberta Lombardi chiarisce: “Roma? Non è coinvolta da questa situazione. Il Movimento 5 stelle ha un sindaco uscente che si è riproposto, il Pd di Roma ha una relazione con questo sindaco di opposizione”.
Lombardi – già storica avversaria dentro il M5s della stessa sindaca uscente della Capitale, Virginia Raggi – però spinge affinché, al di là delle divisioni capitoline, il rapporto tra 5 stelle e dem possa proseguire, anche a livello nazionale. Anche con le nuove leadership di Giuseppe Conte ed Enrico Letta, prossimi alla guida dei due partiti: “Io me lo auguro, spero in un fronte progressista ampio e allargato“. Ma non solo. Perché Lombardi guarda anche verso la stessa Capitale, al di là degli scontri attuali tra Raggi e dem: “Penso sia possibile che un giorno quelle forze politiche con un progetto per Roma, ognuno con il suo candidato, possano fare delle primarie aperte”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione