Attualità

Verissimo, Alex Schwazer rivela: “Doping? Ho un’idea su chi possa aver alterato le provette”

Le dichiarazioni del marciatore, ospite di Silvia Toffanin: "Sono innocente, ma a livello sportivo qualcuno fa ancora fatica ad accettarlo"

Alex Schwazer, ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo in onda sabato pomeriggio su Canale 5, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Come riportato nelle anticipazioni dello stesso sito Mediaset Play, il marciatore altoatesino oro olimpico nel 2008 ha dichiarato: “Ho un’idea su chi possa essere stato (ad alterare le provette contenenti l’urina per i controlli antidoping, ndr) però bisogna saperlo dimostrare. Se sapessi i nomi li avrei già detti tempo fa nelle dovute sedi”.

Dopo che il Tribunale di Bolzano ha archiviato l’accusa di doping del 2016, adesso Alex Schwazer vuole godersi il presente: “Ho aspettato così tanto questo momento che non me ne sono ancora reso pienamente conto. Nelle prossime settimane ripenserò a quello che è successo in questi anni”. Infine sulle Olimpiadi del 2024 ha affermato: “Mi sento bene fisicamente e ce la metterò tutta per andarci ma non sarà una cosa facile da ottenere a livello burocratico e giuridico. Serve una revisione per essere giudicato anche da un organo della giustizia sportiva. Sono innocente, ma a livello sportivo qualcuno fa ancora fatica ad accettarlo” . L’Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha infatti respinto le accuse contenute all’interno dell’ordinanza del Tribunale di Bolzano.