Televisione

L’Isola dei Famosi 2021, cambia (quasi) tutto: conduce Ilary Blasi, ecco tutti i concorrenti e cosa succederà

Saranno in 16 a buttarsi dall'elicottero. Vivranno tutti nella stessa spiaggia, ma in due gruppi separati: da una parte i “Buriňos”, dall'altra i “Rafinados”. Burini contro Raffinati, insomma: due mondi distanti anni luce, che dovranno condividere privazioni e disagi

A due anni dall’ultima stagione, dal 15 marzo su Canale 5 torna “L’Isola dei Famosi”. Rispetto al passato, cambia (quasi) tutto. C’è una nuova conduttrice: Ilary Blasi. C’è un nuovo inviato: Massimiliano Rosolino. Ci sono anche due nuovi opinionisti: Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi (a cui si aggiungerà Elettra Lamborghini, attualmente positiva al Covid). Anche i concorrenti, manco a dirlo, sono tutti nuovi. Solo la location rimane la stessa: l’affascinante Honduras.

Saranno in 16 a buttarsi dall’elicottero. Vivranno tutti nella stessa spiaggia, ma in due gruppi separati: da una parte i “Buriňos”, dall’altra i “Rafinados”. Burini contro Raffinati, insomma: due mondi distanti anni luce, che dovranno condividere privazioni e disagi. Ma ci sarà anche un’altra spiaggia, la Parasite Island: lì vivranno due “parassiti”, Fariba Terhani (ovvero la mamma di Giulia Salemi) ed il cromatologo Ubaldo Lanzo. Il loro ruolo? Cercare di diventare dei naufraghi ufficiali. A fare da guardiano ci sarà Marco Maddaloni, ex vincitore del programma.

Da Elisa Isoardi all’ultima vincitrice de “La Pupa e il Secchione” Mireya Stabile, il cast di concorrenti è assai variegato. Si parte da Asash Kumar, il modello che con i suoi occhi ghiaccio aveva già stregato le telespettatrici di “Ballando con le stelle”. Da “Ballando” arriva anche l’ultimo vincitore Gilles Rocca. Spazio poi a un tris di comici come Beppe Braida, Roberto Ciufoli e Valentina Persia. Dal mondo della fiction arriva invece Brando Giorgi, protagonista di “Vivere”, “Caterina e le sue figlie”, “Io non dimentico”, e più ne ha ne metta.

Dal web arriva Awed, al secolo Simone Paciello: è uno youtuber napoletano molto amato dai giovanissimi. E che dire di Drusilla Gucci e Vera Gemma? Hanno due cognomi importanti, infatti la prima è la pronipote di Guccio Gucci, mentre la seconda è la figlia dell’attore Giuliano Gemma. La lista di concorrenti si allunga con l’ex calciatore Paul Guscoigne, la showgirl Angela Melillo, il visconte Ferdinando Guglielmotti e l’ex letterina Francesca Lodo.

È già in Honduras anche l’ex pasionaria Alitalia, nonché ex gieffina, Daniela Martani. Vegana, animalista, no vax: il suo nome ha scatenato non poche polemiche. Ilary Blasi, in merito, ha detto: “Solo gli stupidi non cambiano idea, magari riusciamo a farle cambiare opinione” (da Corriere della Sera).