Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 16 Marzo 2021
Elezioni Roma, Meloni: “Tavolo centrodestra va aggiornato, ma non siamo in ritardo su nome candidato. Gualtieri? Non ci spaventa”
Dopo la notizia della possibile candidatura dell’ex ministro dell’Economia Roberto Gualtieri come sindaco di Roma per il centrosinistra, al di là della frenata arrivata del Nazareno in attesa che il nuovo segretario Enrico Letta si occupi del dossier, anche il centrodestra cerca di accelerare i tempi per trovare il proprio candidato per le amministrative della Capitale. “Non siamo in ritardo, ma invito gli alleati a riprendere il tavolo che si è interrotto nei giorni precedenti alla formazione del governo Draghi. Perché il dibattito non si deve fare sui quotidiani”, ha attaccato la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Certo il rinvio delle elezioni, al quale noi siamo contrari, ha inciso. Non c’è fretta però, presto saremo in grado di trovare il nome”, ha concluso.
Le divisioni in casa centrodestra però restano. Fino a poco tempo fa la stessa Fratelli d’Italia aveva sondato con gli alleati il nome del manager sportivo Andrea Abodi, ma è stato poi il leader della Lega Matteo Salvini a continuare a invocare invece Guido Bertolaso. L’ex capo della Protezione civile si è però tirato fuori dal toto nome, in quanto consulente per i vaccini del governatore Attilio Fontana in Lombardia. Almeno per il momento.