Saranno ora le perizie degli esperti forensi a ricostruire come sono andate esattamente le cose e stabilire se la morte del neonato sia stata causata proprio dai genitori
Una coppia è accusata di omicidio colposo per aver causato la morte del loro figlio di soli quattro mesi schiacciandolo con il proprio peso dopo essersi messa a letto ubriaca. La tragedia è avvenuta a Alhama de Murcia, nel sud-est della Spagna, come riferisce il Mirror: il fatto è avvenuto giovedì 11 marzo e sono stati gli stessi genitori a lanciare l’allarme venerdì mattina quando, al loro risveglio, si sono accorti che il neonato che era nel letto con loro non dava segni di vita.
Inutili tutti i tentativi dei soccorritori di rianimare il piccolo: sul posto è intervenuta subito la polizia, che ha sottoposto i due all’alcol test rilevando così la presenza di un tasso alcolemico elevatissimo nel loro sangue. Ancora storditi dalla sbornia e sconvolti per quanto accaduto, i genitori hanno ammesso di essere andati a letto ubriachi, coricandosi assieme al neonato. Saranno ora le perizie degli esperti forensi a ricostruire come sono andate esattamente le cose e stabilire se la morte del neonato sia stata causata proprio dai genitori.
La coppia, di origine boliviana, ha altri quattro figli: madre e padre sono stati interrogati, ma non sono stati ancora formalmente arrestati. Il giudice attende l’esito dell’autopsia sul corpo del piccolo per procedere.