World News

Si filma mentre tiene in mano un pitone: il rettile lo attacca mordendolo nell’occhio – VIDEO

"Non avevo idea che stesse prendendo di mira la mia faccia fino a quando..": il terribile racconto dell'appassionato di rettili rimasto vittima dell'attacco

di F. Q.

Sangue che cola dal viso e dalle braccia, dopo gli attacchi di un agguerritissimo pitone. Ecco cosa è accaduto a Nick Bishop, 32 anni, un appassionato di rettili che si è filmato mentre teneva in mano il serpente in quale, all’improvviso, lo ha morso nella zona oculare. Nonostante sia stato attaccato, ha cercato di scherzare dicendo agli spettatori: “Beh, potremmo chiamarlo ‘amore’ “.

Il videomaker ha spiegato di essere stato morso dal serpente dopo averlo catturato nel Parco nazionale delle Everglades, in Florida. Come riportato da il Sun, l’uomo ha dichiarato: “Sapevo che stava per colpire, è quello che fanno. Ma non avevo idea che stesse prendendo di mira la mia faccia fino a quando non era troppo tardi [..] sono fortunato, poteva andare molto peggio”.

Tuttavia, stando a quanto si legge sul sito ufficiale del National Geographic “i pitoni birmani non sono velenosi e sono comunemente tenuti come animali domestici perché sono più docili di altri grandi serpenti. Sono in grado di raggiungere i 7 metri o più di lunghezza e pesare fino a 90 chili”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione