Televisione

Vittime del Covid, Maria De Filippi oggi non va in onda: ecco perché niente “Uomini e Donne” e “Amici”

Stop ai programmi di Maria De Filippi per l'intera giornata di giovedì 18 marzo, svelato il motivo

Stop ai programmi di Maria De Filippi per l’intera giornata di giovedì 18 marzo 2021. Il motivo? È la Giornata Nazionale per le vittime del Covid. Essendo “Uomini e Donne” e “Amici” già registrati, non vi è la possibilità di inserire uno spazio commemorativo. Il blog di Davide Maggio fa sapere che è stata “rispedita al mittente la richiesta dei piani alti di realizzare un cappello per le puntate già pronte, Fascino (la società di produzione di Maria De Filippi, ndr) ha così deciso di non andare in onda“. Saltano dunque la puntata di “Uomini e Donne” prevista alle 14:45 su Canale 5 e il daytime di “Amici” alle 16:10. Al loro posto Canale 5 trasmetterà una doppia puntata della telenovela “Una vita“. Stessa sorte anche per la striscia di “Amici” su Italia 1: al suo posto, la serie tv CSI: Miami, alle ore 19. Tutti gli altri programmi di Canale 5 che si svolgono in diretta andranno regolarmente in onda.

Mediaset, in una nota, ha fatto sapere che: “Giovedì 18 marzo, Mediaset commemora la ‘Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus’ con la massima intensità per non dimenticare chi non c’è più e per sensibilizzare sull’emergenza sanitaria che continua. Nell’arco della giornata andrà in onda più e più volte su tutte le reti Mediaset un contenuto video di 30 secondi, ‘La memoria non si spegne’ , dedicato a chi non ce l’ha fatta per colpa della pandemia.
In più, sarà trasmesso in alcuni programmi un breve filmato intitolato ‘In ricordo di chi vivrà per sempre’. Ma la cosa più importante è che i programmi in onda e, scelta inconsueta, persino i TG, osserveranno alcuni istanti di silenzio assoluto per trasmettere il messaggio della Giornata nel modo più forte possibile”.