Cronaca

Mogliano Veneto, 26enne accoltellata mentre faceva jogging. È in condizioni gravissime

Il corpo della ragazza è stato trovato in un fossato a bordo strada da alcuni passanti, non sono chiare le ragioni che hanno portato l'aggressore a compiere il gesto. L'arma utilizzata è stata individuata a pochi metri dal luogo dell'aggressione

È in gravi condizioni, ricoverata nella terapia intensiva dell’ospedale di Treviso, la 26enne che ieri intorno alle 17 è stata accoltellata da un 17enne mentre stava facendo jogging in una stradina di campagna di Mogliano Veneto. La vittima stava correndo lungo il bordo della strada alberata quando, secondo quanto riferito dai testimoni, è stata avvicinata dal ragazzino in bicicletta.Tra i due, entrambi italiani con residenza a Mogliano, è nata una colluttazione durante la quale la giovane è stata colpita con una decina di fendenti. Dopo l’aggressione la vittima è finita nel fossato che costeggiata la via. Anche il minorenne ha perso l’equilibrio ed è caduto in acqua.

Alcuni operai che sono passati pochi minuti dopo l’aggressione con la loro auto hanno notato la bicicletta capovolta e si sono fermati. Ignari di quanto era realmente accaduto, hanno pensato ad un incidente. Hanno aiutato prima l’aggressore a uscire dall’acqua, poi hanno fatto lo stesso con la donna. Solo dopo averla distesa sull’asfalto si sono accorti che era incosciente e coperta di sangue. Mentre un elicottero la trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Treviso, i militari hanno bloccato il ragazzo e recuperato l’arma usata per l’accoltellamento. Il gesto, secondo quanto riferito dai militari, sarebbe stato compiuto allo scopo di mettere a segno una rapina. L’arma è stata ritrovata.

L’aggressore, fermato dai carabinieri, è accusato di tentato omicidio per aver colpito più volte la giovane alle spalle. I carabinieri stanno indagando per scoprire cosa lo abbia spinto a colpire con tanta violenza la donna. “Siamo sconvolti da quello che è successo non siamo abituati a queste aggressioni, a questi episodi – dice Davide Bortolato, sindaco di Mogliano -. Gli inquirenti stanno ancora ricostruendo il movente e dell’aggressione. È una strada dove la gente viene a passeggiare o fare footing. Siamo in apprensione per il suo stato che dicono essere grave, è ricoverata al Cà Foncello, incrociamo le dita e preghiamo per lei”.