Polemica al fulmicotone a “La Zanzara” (Radio24) tra uno dei conduttori della trasmissione, David Parenzo, e il leader del Movimento dei Gilet Arancioni, Antonio Pappalardo.
Nodo dello scontro è la nota posizione no vax dell’ex generale dei Carabineri, il che dà la stura a un acceso diverbio in cui volano gli insulti.
“Generale quaquaraquà – accusa Parenzo – Lei è un pazzo, sciocco di un generale”.
“Parenzo è veramente simpatico – rilancia Pappalardo – Secondo lui, per difendere i vaccini bisogna prima vaccinarsi. Allora, si faccia prima il vaccino e poi parli”.

Le sciabolate proseguono per diversi minuti: Pappalardo include nel calderone delle sue accuse prima il presidente degli Usa, Joe Biden, definendolo “ciarlatano manovrato dalle lobby di potere”, poi l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, citando, a suo modo, il settimanale Der Spiegel.
Poi torna a bomba sui vaccini: “Se mi convocano, non ci vado. Voi pensate che qualcuno possa mettermi le mani addosso? Ma per chi mi avete preso? Io ho combattuto contro questo sistema, quando da presidente del Cocer dei Carabinieri, li ho preso a schiaffi tutti quanti. E secondo voi mi faccio mettere le mani addosso? Con chi credete di parlare? Andate a dire queste cose alle pecore“.
“Ma lei non ha mai visto uno scenario di guerra in vita sua – insorge Parenzo – Al massimo, l’avrà visto quando ha giocato a ‘RisiKo!’ con le Armate Rosse finte”.

Il capo dei Gilet Arancioni, infine, adombra l’ipotesi che il presidente del Consiglio Mario Draghi si sia ispirato ai suoi suggerimenti sull’affidare il piano vaccinale ai militari e sul cambiare la composizione del Cts: “Lo abbiamo detto 8 mesi fa, magari è arrivato all’orecchio di Draghi“.
E a Giuseppe Cruciani che gli ricorda che il generale Figliuolo si è vaccinato, Pappalardo ribatte: “Peggio per lui. Io non mi vaccino. Al collega avevo dato un consiglio“.
“Ma quale collega? – sbotta Parenzo – Il generale Figliuolo non è collega di Paperino“.
“Ma l’hanno ripudiata i Carabineri, generale”, aggiunge Cruciani.
“Non mi hanno ripudiato, perché io sono generale dei Carabinieri a tutti gli effetti”, chiosa Pappalardo.

Articolo Precedente

Conte incontra Letta e dice: “Pd interlocutore privilegiato, ora si apre un cantiere. Al lavoro per un progetto che rilanci il M5s”

next
Articolo Successivo

Conte dopo l’incontro con Letta: “Con Pd confronto per trovare soluzioni già per le amministrative. Chi va da solo è meno efficace”

next