Una forte scossa di terremoto si è verificata alle 14.47 nel mar Adriatico centrale, venendo avvertita in molte Regioni del centro e del sud Italia. La prima stima provvisoria dell’Ingv segnala una magnitudo compresa tra 5.3 e 5.8. Poi l’Istituto ha precisato che la scossa è stata di magnitudo 5.6. L’epicentro è stato localizzato vicino all’isola di Lastovo, in Croazia. Pochi minuti dopo alle 15.01, un nuovo sisma di magnitudo 4.1 ha interessato la zona.

Segnalazioni della popolazione sono giunte da Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia. Diverse le telefonate ai vigili del fuoco di Foggia e alla centrale della Protezione civile della Puglia a Bari Palese per segnalare il sisma delle 14.47 ma finora, come riferiscono dalla Protezione civile, “non ci sono segnalazioni di danni”.

A Potenza, secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, per ora non sono stati segnalati danni né alle persone né alle cose. A Matera i Vigili del fuoco hanno ricevuto alcune telefonate di persone preoccupate ma non richieste di soccorso.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Enzo Bianchi obbedisce al Papa: dopo Pasqua lascerà per sempre la comunità di Bose

next