Attualità

Lutto per Simone Rugiati, è morto il padre Curzio: stroncato a 70 anni da una lunga malattia

Originario di Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa, il signor Rugiati era una vera istituzione nella zona e ora l'intera comunità si è stretta intorno alla famiglia

Lutto per Simone Rugiati. È morto il padre Curcio, venuto a mancare all’età di 70 anni dopo una lunga malattia. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato lo stesso chef, volto noto della tv, che nelle scorse ore ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto completamente nera con due mani giunte in preghiera come didascalia. Curcio Rugiati era ricoverato all’ospedale di Empoli quando le sue condizioni di salute si sono aggravate: solo qualche settimana fa, Simone aveva pubblicato sui social uno scatto insieme al padre e al loro cane Leo, scherzando. “Ritratto di famiglia con un Leo provato dalle mie attenzioni”, aveva scritto.

Originario di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, il signor Rugiati era una vera istituzione nella zona e ora l’intera comunità si è stretta intorno alla famiglia. Negli anni è stato infatti molto attivo nell’ambito sportivo e nelle manifestazioni locali. Insegnante di educazione fisica, è stato poi allenatore di pallavolo e pallamano. Lascia la moglie Simonetta.