Attualità

Vittoria Puccini rivela: “Anche io vittima di catcalling. Da ragazzina gli uomini mi fischiavano dall’auto, è una molestia”

L'attrice si è schierata al fianco di Aurora Ramazzotti che la scorsa settimana ha denunciato il fenomeno

di F. Q.

Anche Vittoria Puccini è scesa in campo al fianco di Aurora Ramazzotti dopo che la neo-Iena la scorsa settimana ha denunciato di essere spesso vittima di catcalling, cioè molestie subite per strada che consistono principalmente in complimenti indesiderati, fischi, strombazzamenti. L’attrice, ospite domenica 4 aprile di Fracnesca Fialdini a “Da Noi…a Ruota Libera”, su Rai1, ha raccontato di essere stata anche lei vittima di catcalling e di non capire le diverse critiche arrivate alla figlia di Michelle Hunziker.

“Trovo che abbia profondamente ragione – ha raccontato – è una cosa che ho vissuto anche io sulla mia pelle e che mi ha sempre dato più che fastidio. L’ho sempre trovata una violenza, un’aggressione in qualche modo, sì verbale, ma le aggressioni non devono essere per forza solo fisiche”. A darle fastidio era “soprattutto il senso di disagio che mi lasciava da ragazzina quando mi dicevano le cose per strada o dalle macchine quando gli uomini mi fischiavano”, ha continuato ancora. L’attrice, ora protagonista sempre su Rai1 della serie “La fuggitiva”, poi ha continuato: “Sono atteggiamenti non giustificabili e trovo molto giusto che lei li abbia denunciati perché siamo sempre nell’ambito del non rispetto della donna. Ma chi te l’ha chiesto? È una molestia soprattutto su una ragazza giovane che magari non ha la forza di farsela scivolare addosso. Anche se secondo me vale per tutte, pure se hai 40 anni”.

Vittoria Puccini rivela: “Anche io vittima di catcalling. Da ragazzina gli uomini mi fischiavano dall’auto, è una molestia”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione