«In questo momento Carlos è all’estero e, mi creda, la cosa mi fa stare serena». A rivelarlo pochi giorni fa era stata Gabriella Privitera, la madre di Fabrizio Corona: mentre all’ex re dei paparazzi sono stati revocati gli arresti domiciliari, il figlio 18enne che ha avuto con l’ex moglie Nina Moric si trova lontano dall’Italia per sottrarlo così al circo mediatico innescato dal ritorno in carcere di Corona, questa volta nel penitenziario di Monza, dove dovrà scontare ancora tre anni di reclusione.
Ma dove si trova Carlos? Nessuna «località segreta», come hanno scritto alcuni giornali. Il ragazzo si è trasferito in Croazia, esattamente a Zagabria, città natale della madre, dove in queste settimane sta vivendo assieme ai nonni materni: a confermarlo è stata poche ore fa la Moric, postando sul suo profilo Instagram alcune foto del figlio, che appare sereno e sorridente in compagnia di altre persone tra cui diversi bambini. Il ragazzo non è più sui social dallo scorso ottobre ma segue le vicende dal padre anche restando in contatto con la nonna Gabriella, che rivela: «Lo sento ogni tanto al telefono. Mi chiede sempre del padre, cui è legatissimo».
Le immagini di Carlos – «è gravemente malato», disse di lui la Moric qualche mese fa confermando così le parole dell’ex marito, che a Verissimo rivelò che il figlio era in cura da alcuni psichiatri – sono arrivate a poche ore di distanza dall’ultimo post di Fabrizio Corona, che attraverso i suoi collaboratori ha scritto sui social: «Se sei assolutamente convinto della tua ragione, ripeto, se sei assolutamente convinto della tua ragione e di aver subito una grave ingiustizia lotta pronto anche a sacrificare la tua vita. Servirà per qualcuno, servirà, e qualcuno capirà».