La7

Renzi in studio a La7: “Mia moglie vaccinata con Astrazeneca ha preso il Covid. Io e mio figlio maggiore dormiamo in albergo”

Ospite de “L’aria che tira”, su La7, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha rivelato che la moglie Agnese, vaccinata con una dose di AstraZeneca in quanto insegnante, ha preso il covid in forma lieve.
E ha spiegato: “Prima l’ha preso mio figlio Emanuele, che ha 18 anni. Quindi, Agnese e mia figlia Ester sono andate in isolamento, mentre io e l’altro figlio eravamo fuori. Poi ha preso il Covid Agnese, che comunque è già pronta per fare lezione domani da casa. Si può prendere il Covid anche dopo il vaccino, che non scherma completamente, ma i dati ragionevolmente dicono che chi prende il Covid dopo il vaccino ha meno sintomi“.

Renzi ha ribadito di non essersi vaccinato e ha aggiunto: “Con Agnese avverto la responsabilità di dire con chiarezza che si può prendere il Covid anche dopo il vaccino, ma questo non vuol dire che non dobbiamo vaccinarci. Dobbiamo avere grande prudenza e vaccinarci“.