Arrivano in Italia i nuovi ultrabook LG Gram che hanno esordito al CES di Las Vegas a inizio anno. Si tratta di portatili sottilissimi e leggeri, ma dotati di una piattaforma hardware notevole.
Nonostante l’azienda coreana abbia deciso molto recentemente di abbandonare il mercato degli smartphone, sono davvero molti i settori in cui è ancora impegnata con un discreto successo. La nuova serie di laptop ultraleggeri LG Gram, annunciata al CES 2021 tenutosi a gennaio di quest’anno, arriva ufficialmente in Italia ed è già disponibile all’acquisto!
La gamma LG Gram ha sempre puntato a garantire ai propri utenti tutta la potenza e la flessibilità necessaria a portare a termine le attività della vita quotidiana, senza però mai rinunciare ad un’incredibile leggerezza e portabilità.
Per raggiungere gli obbiettivi di leggerezza di questi ultrabook, l’azienda coreana ha utilizzato nella realizzazione dello chassis una lega di magnesio. Il modello con il display dalla diagonale maggiore pesa al massimo 1,35 kg mentre la versione più leggere scende addirittura sotto al singolo chilogrammo con un valore dichiarato di 999 g.
La nuova generazione di LG Gram è disponibile con display in formato 16:10 dalla diagonale di 14, 16 e 17 pollici nelle colorazioni Obsidian Black, Quartz Silver e Snow White. La certificazione Intel EVO sottintende la presenza a bordo dei recenti chip Intel di undicesima generazione con GPU Iris Xe. Tra le opzioni possibili troviamo i chip Intel Core i7-1165G7 e Intel Core i5-1135G7. Non manca una suite di connettività di ultima generazione che include Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, Thunderbolt 4 (USB4) e USB 3.2 Gen 2 Tipo-C. Le versioni con display da 14 e 16 sono già disponibili all’acquisto sul sito di LG mentre per la variante più grande si dovrà aspettare maggio.