Tecnologia

WhatsApp, arrivano nuovi sticker per promuovere le vaccinazioni COVID-19

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha collaborato con Facebook per lanciare su WhatsApp una nuova serie di sticker che contribuiscano a promuovere la campagna vaccinale contro la pandemia da COVID-19.

Per aiutare a promuovere la campagna di vaccinazioni di massa contro la pandemia da COVID-19, l’OMS ha avviato una collaborazione con Facebook per lanciare un nuovo pacchetto di sticker a tema su Whatsapp, che aiuti a creare un senso di comunità e condivisione attorno alla vaccinazione.

L’iniziativa arriva nel momento in cui i governi di tutto il mondo stanno cercando di incoraggiare il maggior numero possibile di persone nel mondo a vaccinarsi contro il COVID-19 così da combattere la pandemia. WhatsApp ha affermato di voler offrire agli utenti un “modo divertente e creativo per connettersi ed esprimere privatamente la gioia, il sollievo e la speranza” sulle vaccinazioni.

Questo ovviamente non è il primo pacchetto di sticker lanciato da WhatsApp e non è nemmeno la prima volta che l’azienda si allea con l’Autorità Mondiale della Sanità. L’anno scorso ad esempio è stato lanciato il pacchetto Together At Home, progettato per incoraggiare le persone a rimanere a casa mentre venivano implementati i lock down.

“Vogliamo dare il nostro sostegno a governi e organizzazioni internazionali per riuscire a fornire servizi e informazioni sui vaccini a quante più persone possibile, specialmente quelle che vivono in luoghi difficili da raggiungere o appartenenti a gruppi emarginati. Per questo motivo, abbiamo azzerato i costi di servizio per i messaggi inviati tramite l’API di WhatsApp Business” ha dichiarato WhatsApp nel lungo post sul blog ufficiale.

Quest’ultimo pacchetto di sticker ha un aspetto simile, con immagini in stile cartone animato e colori pastello, che si spera possano aiutare a diffondere il messaggio di vaccinazione in modo divertente e accessibile a persone di tutte le età. Oltre a incoraggiare le persone a vaccinarsi, WhatsApp afferma che l’adesivo consente anche di mostrare il proprio apprezzamento per i lavoratori del settore sanitario, che hanno fatto così tanto durante la pandemia.