L'ex centrocampista della Roma era risultato positivo dopo la trasferta contro la Lituania, con lui anche Bonucci, Florenzi, Verratti, Grifo, Cragno, Bernardeschi e Sirigu. A spaventare i medici era stata la forte polmonite interstiziale
Daniele De Rossi torna a casa. L’ex calciatore della Roma e della nazionale ha salutato l’ospedale “Spallanzani” dopo aver trascorso quattro giorni nel reparto di malattie infettive. De Rossi era stato ricoverato lo scorso 9 aprile, a causa del Coronavirus. Dopo meno di una settimana gli esami hanno dato risultati incoraggianti che hanno consentito la dimissione dell’ex calciatore 37enne. Il periodo da attenzionare non è ancora terminato ma a partire da oggi la bandiera giallorossa potrà proseguire la degenza a casa.
De Rossi, collaboratore dello staff tecnico della nazionale, aveva avuto febbre e tosse persistenti. Sintomi che hanno suggerito il ricovero in ospedale. Qui i medici avevano diagnosticato una polmonite interstiziale bilaterale disponendo la permanenza allo Spallanzani. Ora la situazione si è ristabilita e, dopo aver ringraziato gli operatori sanitari che si sono occupati di lui in questi giorni, De Rossi ha fatto ritorno a casa. Parte della delegazione azzurra era stata colpita dal Covid durante la spedizione in Lituania, oltre a De Rossi erano infatti risultati positivi altri componenti dello staff di Mancini oltre ai calciatori Bonucci, Florenzi, Verratti, Grifo, Cragno, Bernardeschi e Sirigu. Solo per l’ex centrocampista però è stato necessario il ricovero.