Il business dei gelati confezionati ad oggi vale 1,9 miliardi di euro, l'azienda di Alba lancerà in cinque Paesi diversi i nuovi prodotti alimentari: gli stecchi saranno Rocher Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca
La gamma dei gelati confezionati presto sarà composta anche dagli stecchi prodotti dal Gruppo Ferrero. La multinazionale italiana entra in un mercato che nel nostro Paese vale 1,9 miliardi di euro e lancia gli stecchi. Cinque gusti che richiamano alcuni dei prodotti dolciari e bevande di maggior successo dell’azienda nata ad Alba. Nei supermercati arriveranno infatti gli stecchi al Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.
Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente non solo l’Italia ma altri quattro Paesi europei come Francia, Germania, Austria e Spagna.
Dopo il fortunato lancio dei Nutella Biscuits che hanno spopolato in numerosi Paesi portando la multinazionale a investire sulla linea di produzione in Basilicata, raddoppiandola nel giro di un anno, adesso arriva un nuovo segmento di mercato nel quale declinare alcuni dei prodotti più iconici. I gelati però, spiega la stessa azienda, non verranno prodotti in Italia, ma nello stabilimento di Alzira, in Spagna che grazie “all’allestimento di una linea totalmente nuova, è caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione”.