Il deputato liberale William Amos, 46 anni, si è collegato per errore completamente nudo durante una riunione della Camera dei Comuni canadese convocata su Zoom. Lo screen della scena è diventato subito virale sui social tanto da costringerlo a scusasi pubblicamente, poco dopo, su Twitter: “Oggi ho commesso un errore davvero sfortunato e ovviamente ne sono imbarazzato. La mia telecamera era accidentalmente accesa mentre mi vestivo da lavoro dopo aver fatto jogging. Mi scuso sinceramente con tutti i miei colleghi in Aula. È stato un errore onesto che non succederà più”, ha spiegato il parlamentare del Canada.
Come riportato dal Daily Mail, il feed video dell’incontro è stato trasmesso pubblicamente, tuttavia William Amos non è apparso in video perché non stava parlando in quel momento. Non è chiaro dunque chi sia riuscito a prendere lo scatto e inviarlo alla stampa che l’ha reso pubblico. “Potrebbe essere necessario ricordare ai membri, in particolare a quelli maschili, che una giacca e una cravatta sono obbligatorie, ma lo sono anche una camicia, un boxer o i pantaloni”, ha commentato in francese la rivale Claude DeBellefeuille.
C’était une erreur malheureuse. Ma vidéo a été allumée accidentellement alors que je me changeais en vêtements de travail après avoir fait du jogging. Je m’excuse sincèrement auprès de mes collègues de la Chambre des communes pour cette distraction involontaire…(1)
— Will Amos (@WillAAmos) April 14, 2021