Tecnologia

Facebook lavora ai voti anonimi per i commenti nei gruppi

Facebook starebbe lavorando a una nuova funzione che potrebbe rivelarsi potenzialmente rivoluzionaria: i voti anonimi, sia positivi che negativi, per i commenti nei gruppi di Facebook.

Un’importante novità sta per raggiungere Facebook e potrebbe per sempre stravolgere il modo di interagire con i commenti sul social. Non è la prima volta che vengono notati da alcuni utenti ma questa volta la segnalazione arriva dall’Italia, il che potrebbe indicare un rollout più diffuso per i test. Di cosa stiamo parlando? Dei voti anonimi, sia positivi che negativi, per i commenti nei gruppi di Facebook.

Presto potrete aiutare le varie community di cui fate parte su Facebook votando i commenti all’interno dei gruppi. Con un breve tutorial che verrà mostrato agli utenti che riceveranno man mano la nuova funzione del social, Facebook vi farà sapere che i voti sono completamente anonimi e hanno come scopo il miglioramento della discussione.

Non è quindi come l’aggiunta di un “Like” o di una qualsiasi altra Reaction. La nuova meccanica verrà integrata mostrando due piccole frecce a lato dell’ormai noto tasto “Mi Piace”.

Una volta cliccato (o toccato, se utilizzate il social da smartphone) il pulsante, verrà mostrato un menu in cui potrete valutare il commento in questione in modo positivo (freccia in su) o negativo (freccia in giù). In caso di voto positivo si aprirà un ulteriore sottomenu in cui verrà chiesto in che modo il commento vi è stato utile. Chi ha votato rimarrà anonimo, mentre i voti saranno visibili a tutti i membri del gruppo.