La7

Calenda a La7: “Francesco Boccia? Lo considero totalmente inetto, una persona non capace”. Ma sulle alleanze non risponde

Francesco Boccia dice fuori dal centrosinistra c’è il centrodestra? Io lo considero totalmente inetto. Il mio è un giudizio sulle sue capacità, non ho mica detto che è corrotto o delinquente o cattivo. Ho detto che lo considero una persona non capace“. Sono le parole di Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma, nel corso del programma pomeridiano di La7, “Tagadà”, a proposito delle dichiarazioni rese nella stessa trasmissione dal responsabile Enti Locali del Pd, Francesco Boccia, sulle future alleanze del partito.

“Ho rimosso chi è il responsabile dem Enti Locali”, ironizza inizialmente Calenda. Ma poi rincara: “Quello che ha detto Boccia è proprio il modo in cui una classe dirigente di inetti cerca di non parlare mai delle cose. L’unico modo con cui chiede il voto è quello di dire: ‘Guardate che ci sono i fascisti. Se non sei con me, sei fascista, sei di destra’.