Come riferisce il tabloid britannico Mirror che riporta la vicenda, Whyley è stato incastrato da una ragazzina di 16 anni che a Ferragosto di due anni fa ha dato l'allarme dopo aver sentito il clic di una fotocamera mentre faceva shopping da H&M
È riuscito a filmare e immortalare oltre 6400 immagini di donne nelle loro parti intime grazie alla telecamera GoPro che aveva nascosto in una scarpa. È quanto ha fatto il 32enne inglese Richard Whyley, padre di due bambini, ora condannato per molestie: dopo due mesi di appostamenti, la polizia è riuscita a incastrarlo tra il giugno e l’agosto del 2019 e nel corso del processo che si è concluso lunedì 18 aprile ha ammesso le proprie responsabilità.
L’uomo ha confessato di aver filmato oltre 250 donne, scattando migliaia di foto mentre le seguiva durante lo shopping. Non solo: ha anche filmato donne che si spogliavano nelle loro case e una coppia che faceva sesso. Come riferisce il tabloid britannico Mirror che riporta la vicenda, Whyley è stato incastrato da una ragazzina di 16 anni che a Ferragosto di due anni fa ha dato l’allarme dopo aver sentito il clic di una fotocamera mentre faceva shopping da H&M a Worcester, nel Regno Unito. Durante il processo la giovane ha raccontato che quella era la prima volta che usciva a fare shopping da sola e che, in seguito all’episodio, ha poi avuto problemi nel vestirsi e paura di indossare gonne o indumenti più estivi.