TCL ha da poco presentato due nuovi smartphone, con prezzi di partenza da 199 euro, per rinnovare il suo impegno nel mercato tech Italiano.
Oltre ad aver mostrato un nuovo prototipo di smartphone che combina le peculiarità foldable e rollable, TCL ha da poco annunciato due novità. Scopriamo insieme, in attesa di potervi iniziare a raccontare gli esiti delle prove sul campo proprio di uno di questi nuovi smartphone, i nuovissimi TCL 20L+ e TCL 20L.
TCL forse non rappresenterà per tutti gli utenti un nome noto all’interno del panorama degli smartphone, ma la realtà degli ultimi mesi, e anche questo nuovo annuncio di due diversi nuovi smartphone per diverse categorie di mercato, raccontano di un brand che ha realmente voglia di mettersi in gioco e dimostrarsi in grado di competere con i rivali ormai affermati.
Con quale strategia? TCL si presenta con una grande attenzione dedicata ai pannelli a bordo dei propri smartphone e con un software, la TCL UI, che si sta lentamente confermando in tutte le sue positività in questo percorso che potremmo definire come di crescita costante.
Partendo dal più economico smartphone presentato oggi, il TCL 20L che vede un prezzo di listino ufficiale di 199 euro, l’azienda mette a disposizione dell’utente uno smartphone equilibrato ma non per questo banale, dotato delle seguenti caratteristiche tecniche peculiari:
Come il nome potrebbe farci intuire, ed anche il prezzo maggiorato di 100 euro che arriva quindi a 299 euro, ci troviamo davanti ad un terminale pensato come l’evoluzione del TCL 20L. La scheda tecnica vede, fra le altre peculiarità: