È stata ritrovata in vita dopo esser sopravvissuta 5 mesi da sola in un canyon, accampata in una tenda e mangiando solo erba e muschio. È la storia di una donna dello Utah, negli Usa, la cui identità non è stata rivelata: aveva fatto perdere le tracce lo scorso novembre e ora è stata ritrovata all’interno del Diamond Fork Canyon. A lanciare l’allarme erano stari proprio alcuni uomini del servizio forestale americano che, mentre organizzavano la chiusura stagionale del parco del canyon, avevano notato la sua auto abbandonata nel parcheggio. Subito erano scattate le ricerche, ma invano.
La svolta è arrivata domenica 2 maggio, come riferisce il Guardian che dà la notizia: “Le autorità hanno ritrovato la donna domenica durante una perquisizione aerea della zona, nella speranza di trovare prove che fosse ancora viva. La donna aveva con sé solo una piccola quantità di cibo e ha raccontato di essere sopravvissuta mangiando erba e bevendo l’acqua di un fiume vicino“. Lo sceriffo Spencer Cannon, che ha guidato le ricerche, ha spiegato che la donna avrebbe scelto volontariamente di far perdere le proprie tracce e accamparsi lì per questi mesi.
Anche se non aveva lesioni fisiche, è stata portata in ospedale e sottoposta ad esami perché al momento del ritrovamento “era debole e sottopeso. Siamo contenti di essere stati in grado di entrare in contatto con lei – ha detto ancora lo sceriffo -. Siamo convinti che lei stessa abbia deciso di rimanere nella zona. Stiamo valutando anche problemi di salute mentale preesistenti il ritrovamento. Molte persone non sceglierebbero di vivere nelle stesse condizioni, ma lei non ha fatto nulla di illegale”.
A 47 year old woman missing in Diamond Fork Canyon since November 2020 was found alive yesterday. While she was missing to us, @UCSO_SAR officials believe she was there by choice. https://t.co/qXk5m9NUlz pic.twitter.com/zeDryEdAhy
— Utah County Sheriff (@UCSO) May 4, 2021