L'ex compagna di Silvio Berlusconi su Instagram ha annunciato che non voterà più Forza Italia dopo le dichiarazioni di Tajani sulla famiglia. E ha ribadito il suo sostegno al ddl Zan contro l'omotransfobia
Non solo Pd e M5s, anche dentro Forza Italia non è piaciuta la frase di Antonio Tajani “una famiglia senza figli non esiste”. Tanto che a scaricare gli azzurri oggi è stata Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi: “Ecco perché non voto più Forza Italia…”, ha scritto sul suo profilo Instagram con tanto di foto del numero due azzurro. L’ex fidanzata dell’ex Cavaliere ha scelto i social per comunicare la sua decisione e come sottofondo musicale ha optato per “The End” dei ‘Doors’.
In una storia successiva, sempre su Instagram, Pascale ha anche pubblicato la foto di una bandiera arcobaleno che sventola al sole con l’hashtag “ddl Zan” e come sottofondo una canzone di Fedez intitolata “Bella storia”. Pascale si è già espressa a favore della legge contro l’omotransfobia approvata alla Camera, sottolineando il rispetto della libertà di coscienza su temi delicati da sempre garantita dai vertici di Fi ai propri parlamentari. Dentro Forza Italia l’opposizione al ddl Zan non è compatta: il deputato azzurro Elio Vito ad esempio, ha già annunciato il suo appoggio al disegno di legge e domani 8 maggio prenderà la parola dal palco della manifestazione di Milano per il ddl Zan. Ieri le parole di Tajani hanno fatto molto discutere. Per l’ex ministra M5s Lucia Azzolina, “Forza Italia è questa cosa qua”. Mentre per il Pd ha parlato il senatore Filippo Sensi: “Ma come si fa?”, ha detto.