E alla fine Leo mostrò la prima foto del nuovo film di Zio Marty. L’inquadratura frontale che vede in scena Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone seduti ad un tavolo, è la prima immagine di Killers of the flowers moon, l’ultima regia di Martin Scorsese. È stato proprio l’attore premio Oscar per The Revenant a postare su Twitter il fotogramma che lo vede protagonista. Foto che fa il paio con quattro scatti tratti dalle quinte del set del film che si sta girando in Oklahoma pubblicati dal profilo Twitter del quotidiano Osage News.
La trama del film che ufficialmente è stata diramata dalla produzione vuole che la storia sia ambientata nel 1919 in Oklahoma e che racconti l’apice del “regno del terrore” che durò tra il 1910 e il 1930 e vide l’uccisione di centinaia di pellerossa della tribù degli Osage in una zona ricca di insediamenti petroliferi. La foto con DiCaprio ricorda un po’ i cromatismi di Shutter Island e il grugnetto di Leo, lì presente con quella che risulta la sua compagna nel film, non promette certo nulla di buono. DiCaprio è Ernest Burkhart, mentre la Gladstone è la sua compagna di origine pellerossa della tribù degli Osage. Ernst è poi nipote di un ricco allevatore locale interpretato da Robert De Niro. Il film è scritto dal grande Eric Roth (Forrest Gump, Alì, A star is born) ed è tratto dal libro di David Grann. È la sesta collaborazione tra DiCaprio e Scorsese, mentre la produzione è firmata da Apple Tv, Appian Way, Imperative Entertainment e la distribuzione è Paramount.
Filming is taking place May 10 in Fairfax on the set of the film, “Killers of the Flower Moon.” The streets are filling up with movie crew, actors and extras. COVID-19 precautions are taking place and roads have been covered in dirt.
All photos by SHANNON SHAW DUTY/Osage News pic.twitter.com/8qOcD0sMVy— Osage News (@OsageNews) May 10, 2021