Attualità

Maurizio Costanzo si racconta a FQMagazine: “I reality? Il Grande Fratello è andato bene, l’Isola dei Famosi no: se devo vedere uno sconosciuto che non si sa tuffare vado a Ostia”

di Claudia Rossi

Sono 4.446 puntate le puntate del Maurizio Costanzo Show andate in onda fino a oggi. E con ascolti ottimi: la media stagionale ha raggiunto 1.144.000 spettatori e il 14.7% di share, con il 18.5% sul pubblico femminile. Maurizio Costanzo è stato ospite di Programma, il talk condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti, su Facebook e YouTube di FqMagazine de Il Fatto Quotidiano venerdì 14 maggio. Il segreto per dare al pubblico un programma che non ha stancato? “La curiosità: se smettessi di avere curiosità per l’ospite che ho davanti smetterei di fare il conduttore televisivo“. Dal successo di Amici, all’insuccesso dell’Isola dei Famosi (“se devo vedere uno sconosciuto che non si sa tuffare vado a Ostia“), fino all’attualità politica con le comunali a Roma. Non solo: “Mi spiace per Pippo ma non avrei chiuso il microfono a Fedez”, ha detto parlando delle affermazioni di Baudo su quanto avrebbe fatto durante l’esibizione del rapper sul palco del Primo Maggio. E ancora, il ddl Zan e il ricordo del suo amico, l’autore Enrico Vaime, morto lo scorso 28 marzo. Venti minuti imperdibili con un maestro della tv e del giornalismo.

Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione