Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:31 del 19 Maggio 2021

Vitalizio a Formigoni, Licheri (M5s): “Da Lega e Forza Italia sputo in faccia a cittadini”. Taverna (M5s): “Scandaloso, ci opporremo”

Icona dei commenti Commenti

“Ieri sera è accaduto qualcosa di scandaloso. All’interno del Consiglio di garanzia sono stati riassegnati i vitalizi ai condannati. Due forze politiche FI e Lega, hanno deciso di riassegnare i vitalizi a condannati del calibro di Formigoni, Dell’Utri, Berlusconi. Noi crediamo che questo sia scandaloso specialmente nei confronti di cittadini che in questo momento stanno affrontando una delle situazioni più drammatiche per l’Italia a livello economico e sanitario”. Lo ha detto la vicepresidente del Senato del Movimento 5 stelle, Paola Taverna, intervenuta in un punto stampa sulla questione dei vitalizi. Ieri Palazzo Madama ha confermato anche in appello la sentenza che in primo grado aveva restituito l’assegno a Roberto Formigoni, condannato per tangenti. A deciderlo è stato il consiglio di garanzia del Senato, cioè l’organo di secondo grado che decide le controverse interne a Palazzo Madama. “È una cosa che noi non permetteremo ci sono numerosi strumenti per controbattere a questa indegna sentenza scritta da FI e Lega. Noi consideriamo questa sentenza uno schiaffo in faccia alla politica buona”.

“È veramente odioso, vigliacco e beffardo ricorrere a una legge comune che riguarda le pensioni dei cittadini per difendere i vitalizi” ha aggiunto il capogruppo M5s Ettore Licheri che ritiene la decisione “uno sputo in faccia a tutte quelle persone a cui stiamo chiedendo sacrifici tuti i giorni. I senatori di FI e della Lega e FI vadano in piazza a spiegare che da ieri sera i condannati prenderanno il vitalizi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione