Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 21 Maggio 2021
A Roma il corteo contro il Global Health Summit: “Gestione pandemica fallimentare, anteposti profitti di pochi alla salute di milioni di persone”
In occasione del Global Health Summit, il vertice mondiale, co-organizzato dall’Italia durante l’anno di presidenza del G20 insieme alla Commissione Europea, durante il quale si è parlato della pandemia di Coronavirus, diverse associazioni tra cui movimenti, realtà cittadine, sindacati di base, consultori e molte altre, sono scese in piazza per chiedere ”una sanità territoriale pubblica, gratuita e universale“. “La gestione pandemica è tutt’altro che da celebrare – spiega uno dei giovani manfistanti in piazza – è stata totalmente fallimentare. Ha anteposto i profitti di poche persone a milioni di persone che hanno perso la vita e non hanno avuto un accesso gratuito alla sanità”. Al centro del corteo, partito dal parco di Villa Doria Pamphili ed arrivato al ministero della Salute, anche la richiesta della sospensione dei brevetti sui vaccini, in mano alle multinazionali del farmaco, richiesta già al vaglio dei Paesi partecipanti al summit che hanno messo in campo la possibilità di una “sospensione temporanea”.