Il cantante arrivato secondo nella scuola di Amici si è aperto nel salotto di Silvia Toffanin raccontando la sua infanzia difficile. Poi ha ricevuto in regalo un video di Dardust: "Si sentirà parlare di lui"
L’amore con Giulia Stabile, l’infanzia difficile e poi, ancora il successo che l’ha travolto non appena uscito dalla scuola di Amici. Vestito di fucsia, un colore con cui si “sente a suo agio”, Sangiovanni si è aperto nel salotto del sabato pomeriggio di Silvia Toffanin.
La padrona di casa di Verissimo ha prima fatto vedere a Sangiovanni e Giulia alcuni momenti vissuti insieme nella casetta di Amici, poi è rimasta in studio sola con il cantante. “Se mi sento cambiato dopo Amici? Secondo me sono sempre io, però con qualcosa in più”. Sangiovanni quindi, racconta di essere stato un bambino un po’ atipico: “Ero un po’ strano, chiuso, avevo dei pensieri, delle idee differenti. Ho due fratelli di 33 e 34 anni, sono sempre stato abituato a vivere con persone più grandi di me”.
Quindi il racconto del dramma: “La scuola? È stata difficile per me. Sono stato malissimo per la scuola perché ho ricevuto tanti tanti commenti che mi hanno pesato da persone adulte, da insegnanti. E questa cosa me la son portata avanti nel tempo”. Il cantante spiega di aver cambiato scuola perché la situazione era diventata “invivibile”: “Però sono riuscito a superarlo – continua – e ad affrontarlo. I miei familiari? Oggi se la vivono più di me”.
Il successo appena uscito dalla scuola di Amici è stato enorme: “Se mi fa paura? Se io avessi paura oggi probabilmente non vorrei fare questo – racconta – Vedere tutte quelle persone lì mi riempie lo stomaco di emozioni e sensazioni”.
Silvia Toffanin fa poi una sorpresa al giovanissimo ospite: un video da parte del produttore Dardust che per lui ha prodotto alcune canzoni, come Malibu. “Mi ha colpito dal primo momento perché a soli 18 anni è riuscito a creare una forma pop unica – dice Dardust – Incredibile che in lui ci sono due sfaccettature, è il nuovo romantico ma ha anche un lato oscuro. E queste due anime creano una personalità unica”. E conclude: “Si sentirà parlare di lui”.